Vai al contenuto

Corsi Professionali

Il Tabata è un allenamento ultramoderno che il Personal Trainer Raffaele Giovinazzo ha rivoluzionato, non adatto a persone sovrappeso e di poca predisposizione atletica.
Si chiama Tabata Workout ed è esattamente questo:
Ci si allena in 3 step che si distanziano tra di loro con 1 solo min. di pausa, in totale si lavora per 1 min. ad ogni step senza mai riposare, con questo tipo di allenamento con soli 4 giorni a settimana si raggiunge uno stato fisico veramente atletico e prestante…. Assolutamente da provare!
Il Corpo libero è accessibile a persone che già praticano palestra , in genere è fattibile da chiunque ma non sempre…. è possibile che qualcun possa fare un po' di fatica, si divide in 5 postazioni da circa 7 minuti l’una in cui ci si riposa giusto il tempo per recuperare un pò di fiato, la durata totale è di circa 35 minuti, da non sottovalutare!
Il Decathlon Gym è veramente adatto a chiunque si avvicini allo sport, comunque non per questo vale meno degli altri diciamo che l’unica cosa che cambia realmente sono i tempi di recupero si lavora circa 3 minuti a postazione e per passare alla successiva si riposa 30 sec. , la durata totale del percorso è di circa 40 minuti. Il miglior compromesso ideale anche per gli anziani naturalmente con tempi di recupero adeguati all’età!